BIOGRAFIA
Massimiliano Oliva si avvicina per la prima volta alla musica quasi per gioco, a soli 5 anni: è proprio in questi primi anni di vita che Massimiliano scopre di essere portato per questo mondo.
Durante la sua infanzia questa dedizione non lo abbandona mai, fino alla decisione definitiva (all’età di 17 anni) di intraprende il percorso di studi classici e in seguito moderni.
In contemporanea agli studi partecipa a vari seminari tra cui quello con il M° Polizzi a Castrocaro affrontando tra gli altri, corsi di Dizione, di interpretazione e movimento di scena.
Negli anni a venire, la svolta: Massimiliano intraprende una serie di concerti in tutta Italia, che gli permettono di poter mettere in pratica sul campo gli insegnamenti appresi negli anni precedenti.
All’età di 25 anni si avvicina e si appassiona al mondo del Gospel, instaurando rapporti di collaborazione dapprima con il M° Alessandro Cadario, e in seguito con il M° Marco Brambilla.
Massimiliano oggi è docente di canto in diverse scuole nella zona di Milano e Varese: collabora inoltre con vari studi di registrazione ed arrangiatori.
Annoveriamo i più importanti di seguito: Contatto sonoro, Backing Tracks, Roberto Bassetti, Emmanuele Dicembrino.
Tra le ultime esperienze televisive sottolineiamo: Mediaset, Rai, Rete 55, Italia 8, Milano+.
Di particolare rilievo sono inoltre le varie collaborazioni con Artisti quali Larry Ray, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante con il programma “The Voice”, The Wall Orchestra presso il teatro della Luna e con Federico Basso di Zelig, supporto apertura per evento privato con Mario Biondi.
Ha inoltre collaborato e partecipato ad eventi per Samsung, Loreal, Continental, F.C. Juventus Club.
Parallelamente alla sua vasta esperienza sul campo, Massimiliano Oliva decide inoltre di dedicarsi a cerimonie ed eventi in grande stile, offrendo un servizio affidabile e professionale.